Tecnologie
Nei duemila metri quadri circa di spazio interno l’azienda è organizzata in settori, ognuno dei quali provvisto di macchinari, banchi da lavoro e spazi per la conservazione delle lastre in lavorazione.
Tecnologie all'avanguardia
L'organizzazione
Nei duemila metri quadri circa di spazio interno l’azienda è organizzata in settori, ognuno dei quali provvisto di macchinari, banchi da lavoro e spazi per la conservazione delle lastre in lavorazione. Per la resinatura Pietranuova si è dotata di un doppio forno e di nuove tecnologie, come la Lucidatrice Pedrini (Galaxy B220MX), la Lucidalastre a ponte monotesta Minali.
Tecnologie all'avanguardia
Pressa Idraulica & Waterjet
La pressa idraulica riscaldata o macchina da incollaggio di honeycomb è fra gli acquisti più recenti, ma lo sguardo è sempre puntato sul progresso e sulle novità del campo tecnologico.
L’azienda è fra le prime a dotarsi di una macchina Waterjet, che consente il taglio delle lastre lapidee tramite un getto composto da acqua e sabbia.
La Waterjet è in grado di tagliare nettamente ogni tipo di materiale, dall’acciaio al marmo, e affianca il sapere manuale e la tecnica artigianale del personale di Pietranuova nella ricostruzione e nel riassemblaggio delle lastre con parti mancanti.