Richiedi informazioni
Chiamaci
+39 0585 600 302
Risanamento e ricostruzione parti mancanti lastre
Dalla sua fondazione nel 2009 l’azienda si è evoluta nella tecnica di risanamento e di ricostruzione di parti mancanti delle lastre lapidee, mantenendo l’alta qualità del lavoro artigianale con l’integrazione delle nuove tecnologie del settore. Lo sguardo è rivolto verso la sostenibilità e la cura per il dettaglio, che da sempre si collocano fra gli ideali principali di Pietranuova.
Nel caso delle lastre che presentino parti mancanti, piccoli fori o vere e proprie lacune, più o meno estese, procediamo con la lavorazione di integrazioni nello stesso materiale, lavorando minuziosamente alla loro messa in opera, per garantire massima resa e qualità. Per i fori più piccoli procediamo con la loro stuccatura (tarolo), mentre per lacune più importanti inseriamo una quantità variabile di graniglia, ottenuta dallo stesso materiale, al loro interno.
Per un perfetto risanamento è fondamentale prestare la massima attenzione ai particolari, che vanno dalla corretta colorazione alla ricostruzione di angoli mancanti. Gli interventi di ricostruzione, così come altri lavori di precisione, vengono effettuati manualmente, mentre per altri tipi di lavorazione l’azienda dispone di macchinari di ultima generazione che garantiscono la massima precisione e resa.